Persone in attesa
In italia più di 4 milioni di persone non possono permettersi le cure psicologiche di cui hanno bisogno. Le richieste che riceviamo provengono maggiormente da giovani e donne.
Aiuta Marco ad iniziare la terapia
Aiuta Marta ad iniziare la terapia
Come funzionano le donazioni
FlyMindFree ETS finanzia percorsi di sostegno psicologico pari a 13 sedute, completamente gratuiti e rivolti ai soci dell’associazione che dimostrano di avere un reddito Isee pari e/o inferiore a € 20.000. Per garantire una continuità del percorso di sostegno psicologico, l’inizio è previsto solo quando l’intero importo viene finanziato.
Il costo di ogni singola seduta è di €48 euro, FlyMindFree ETS trattiene il 20% dalle donazioni per sostenere le spese amministrative e gestionali dell’associazione, mentre il restante l’80% è destinato a psicologi e psicoterapeuti soci dell’associazione che prendono in carico i pazienti.
L’associazione si impegna a garantire la massima trasparenza sulla destinazione delle donazioni e sull’utilizzo del denaro raccolto, pubblicando annualmente la documentazione necessaria sul sito web.
Qualsiasi cifra, anche solo un euro, può fare la differenza.
Agevolazioni fiscali per le persone fisiche
Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie:
- Detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%;
- Dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre.
Come gestiamo la sicurezza delle donazioni
FlyMindFree offre la possibilità di effettuare donazioni online per sostenere le persone che hanno bisogno di sostegno psicologico ma non possono pemetterselo. Dopo ogni donazione, il donatore riceverà una ricevuta tramite e-mail e potrà seguire l’impatto del suo contributo. Inoltre, se interessato, il donatore può ottenere informazioni sul percorso del beneficiario della donazione e come il sostegno ha migliorato la sua vita.
FlyMindFree verifica attentamente l’identità di coloro che richiedono supporto economico per iniziare la terapia, richiedendo la documentazione necessaria per accertare la loro difficoltà economica, al fine di garantire che i fondi siano destinati alle persone che ne hanno maggiormente bisogno. La piattaforma garantisce il monitoraggio delle transazioni, il backup dei dati e l’accesso limitato alle informazioni sensibili per proteggere la privacy degli utenti e mantenere elevati standard etici e di sicurezza.
L’associazione è orgogliosa di poter offrire un servizio trasparente e affidabile per garantire che le donazioni siano utilizzate correttamente e in modo trasparente. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, i donatori possono contattare l’associazione. Il team ringrazia per il sostegno e per fare la differenza nella vita delle persone che ne hanno bisogno.
Perchè donare a FlyMindFree
Per sostenere l'accesso a tutti al benessere psicologico
La salute mentale in Italia e nel mondo è uno dei temi più discussi, la priorità assoluta per il benessere delle persone.
Per essere solidali
E' importante essere cittadini attivi e partecipi, fare la propria parte perché più persone possano accedere ad una vita dignitosa
Per ridurre le disuguaglianze
Non tutti godono degli stessi diritti e disponibilità economiche, mentre le spese per la cura della salute mentale possono essere dure da affrontare. Grazie al vostro aiuto saranno presto accessibili a tutti
Per ricevere benefici fiscali
Se dovesse servire un’altra ragione, magari più pratica, ricordiamo inoltre che le donazioni permettono di ottenere benefici fiscali.